Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: C:\XXXX\www-ovindoli-cloud\foto_file\image005.png

 

La casa è stata pensata per ospitare gruppi autogestiti di massimo 32 persone. Si sviluppa su 4 piani ed offre ampi spazi comuni con 3 sale, di cui una di 43mq ed un cortile interno. Dispone di 2 cucine, 4 bagni e 8 stanze da letto (vedi schema, foto, calendario e costi della casa).

 

E’ situata a 50 metri dalla piazza di Ovindoli, in via Nicolino Sebastiani 73 (la strada che collega Ovindoli con Celano). Nei mesi invernali (dicembre-marzo) e ad agosto è attiva una navetta (dal costo di 1 euro a persona) che collega la piazza di Ovindoli con i campi da sci (2km di distanza) e gli altri luoghi di interesse del paese (ad esempio i campi di atletica).

 

La casa viene affittata con contratto di locazione turistica (affitto breve a finalità abitativa) a gruppi autogestiti che si organizzano autonomamente per il vitto grazie alle due cucine attrezzate della casa o ai ristoranti presenti nella zona. Non si affittano singole stanze.

 

La casa viene fornita con asciugamani, lenzuola e coperte e con i letti già rifatti. Alla fine del soggiorno si chiede agli ospiti di lasciare i letti disfatti in modo da individuare quali lenzuola lavare. Le lenzuola vengono lavate e asciugate, ma non stirate. Gli ospiti che sono abituati ad utilizzare lenzuola stirate possono ovviamente portarle da casa.

 

Ovindoli può essere raggiunta in auto (uscita autostrada Celano), con mezzi pubblici (dalle 2 ore e 10 e alle 3 ore e 40 da Roma Tiburtina, a seconda dei tempi di attesa della coincidenza ad Avezzano o l’Aquila – vedi orari) o tramite noleggio di pullman privato. I mezzi pubblici che collegano Ovindoli ad Avezzano e all’Aquila operano dal lunedì al sabato e non la domenica.

 

Il costo dell’affitto varia a seconda del periodo dell’anno ed include le utenze. Ai gruppi vengono chiesti 300€ di cauzione. La cauzione viene restituita al termine del soggiorno. La casa deve essere restituita pulita, così come l’avete trovata. In caso venga restituita sporca si tratterranno 100€ dalla cauzione.

 

Alcune peculiarità:

 

1.     Sono presenti 3 televisori: uno da 55” nella sala multifunzionale al piano terra e due da 32” nella sala 2 del caminetto e nella mansarda. I televisori non sono collegati all’antenna, ma dispongono di riproduttore DVD e prese HDMI.

2.     La sala multifunzionale  può essere utilizzata come sala da pranzo in grado di sedere attorno ai tavoli oltre 40 persone.

3.     Sono disponibili attrezzature varie che possono essere utilizzate liberamente, ovviamente prestando la massima cura.

4.     Allo scopo di promuovere la vita e lo spirito di gruppo le stanze sono prive di chiavi e la casa è priva di wifi.

5.     La casa è stata pensate per ospitare gruppi e non si presta per essere utilizzata come ostello/pensione per ospitare persone tra loro scollegate, non appartenenti allo stesso gruppo.

 

La casa è stata ristrutturata completamente nel periodo 2015-2017 e tutti gli impianti (gas, riscaldamento, elettricità, acqua, scarichi) sono stati realizzati in base alle normative vigenti.

 

E’ possibile scaricare il manuale d’uso della casa in formato pdf, come e-book o come libro cartaceo.

 

Per informazioni:

 

Ulisse Di Corpo

328-2323893

ulisse.dicorpo@gmail.com